INFORMATIVA SULLA PRIVACY CGU – CGV – RGPD

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA DELL’APPLICAZIONE MOBILE « KEYBOOK”

Lo scopo delle presenti condizioni generali di utilizzo e vendita (di seguito « CGU ») è quello di determinare le regole per l’utilizzo e la vendita dell’applicazione mobile « KEYBOOK » (di seguito « Applicazione ») pubblicata dalla società: 

SAS DAVARNO

Rue du Mottais 35400 Saint Malo

Registrato presso il RCS di Saint Malo con il numero: 840 283 410 00016

Chiamato DAVARNO sotto

Installando l’Applicazione sul Suo terminale e/o accedendo all’Applicazione, come visitatore e/o utente, Lei accetta incondizionatamente e senza riserve la totalità delle CGU definite qui sotto.

Se Lei non desidera accettare queste CGU, Le chiediamo di non accedere all’Applicazione. Qualsiasi visita e/o uso dell’Applicazione deve essere fatto in conformità con le presenti CGU.

Articolo 1. DEFINIZIONI 

I termini che iniziano con una lettera maiuscola nelle presenti CGU, utilizzati al singolare o al plurale, avranno il significato loro attribuito di seguito:

« Applicazione » indica l’applicazione software « KEYBOOK » pubblicata e fornita da SAS DAVARNO, che dà accesso ai Servizi, disponibile gratuitamente nell’Apple Store e nel Google Play Store per essere scaricata dall’Utente sul suo terminale Apple iOS o Android. 

L’Applicazione comprende anche il Contenuto, gli strumenti (informazioni, localizzazione, fotografia, download, navigazione, ecc.), i database, i sistemi operativi, la documentazione e tutti gli altri elementi e servizi che compongono l’Applicazione, gli aggiornamenti e le nuove versioni che possono essere apportate all’Applicazione da SAS DAVARNO.

« Contenuto » indica, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la struttura dell’Applicazione, i contenuti editoriali, i disegni, le illustrazioni, le immagini, le fotografie, i grafici, i marchi, i loghi, gli acronimi, le denominazioni sociali, le opere audiovisive, le opere multimediali, i contenuti visivi, i contenuti audio e sonori, nonché qualsiasi altro contenuto presente all’interno dell’Applicazione e/o qualsiasi altro elemento che compone l’Applicazione. 

« Servizi » indica le varie caratteristiche e servizi offerti dall’Applicazione. 

« Proprietario » indica una persona fisica maggiorenne che ha scaricato l’Applicazione per i propri bisogni, al fine di descrivere la sua o le sue proprietà in affitto (o altre) al fine di informare un inquilino sulla proprietà affittata (attrezzature disponibili, funzionamento, posizione, ecc.)

 « Inquilino » indica una persona fisica maggiorenne che ha scaricato l’applicazione per le proprie esigenze al fine di essere informato sulla proprietà che ha affittato (attrezzature disponibili, funzionamento, posizione, ecc.) 

« Utente » significa, nel senso più ampio, qualsiasi persona fisica, Proprietario o Inquilino, che utilizza l’applicazione.

Questa applicazione non deve essere usata dai bambini e non è destinata a loro. L’accesso e l’uso di questa Applicazione è limitato a persone di almeno diciotto (18) anni di età. 

« KEYBOOK » è il libretto di benvenuto digitale, un prodotto di SAS DAVARNO. KEYBOOK è anche il nome dell’applicazione iOS e Android che permette al Proprietario di compilare le informazioni necessarie sull’immobile affittato e di permettere all’inquilino di consultarle.

« Notifiche push »: si tratta di messaggi di avviso inviati all’utente. Le notifiche Push vengono inviate e segnalate all’utente anche se l’applicazione precedentemente installata viene chiusa. L’utente deve accettare la ricezione delle notifiche push nelle impostazioni del telefono. 

Articolo 2. SCOPO DELL’APPLICAZIONE 

Lo scopo dell’applicazione è di permettere a un proprietario di creare, modificare, editare e trasmettere un libretto di benvenuto digitale di una proprietà in affitto o di altra natura a un inquilino.

La trasmissione di questo libretto digitale è possibile su uno smartphone con iOS o Android tramite un codice di identificazione generato dal nostro servizio che l’inquilino dovrà inserire sul suo telefono o tablet. 

Diversi servizi possono essere offerti all’inquilino di una proprietà e in particolare

– Descrizione del noleggio, 

– Descrizione delle proprietà disponibili e istruzioni per il loro uso,

– Stato della proprietà,

– Chiacchierata con il proprietario

– …

Questo elenco non è esaustivo e può essere modificato in qualsiasi momento da SAS DAVARNO senza che nessuno possa essere ritenuto responsabile al riguardo. 

L’applicazione raccoglie dati che possono essere di interesse per gli affittuari, ma rimane dipendente dalle informazioni contenute e inserite dal proprietario nel nostro database. 

Il Proprietario riconosce espressamente che le informazioni inserite nell’applicazione KEYBOOK sono di sua esclusiva responsabilità e che SAS DAVARNO non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori o malintesi da parte sua nella redazione della KEYBOOK.

I dati raccolti e inseriti rimangono di proprietà esclusiva del proprietario dell’immobile affittato e possono essere modificati solo accedendo al suo account.

I dati raccolti e inseriti sono destinati ad alimentare l’applicazione che può essere consultata dall’inquilino dell’immobile e danno accesso alla RUBRICA, per una quantità limitata di dati, tramite l’invio di un codice gestito da SAS DAVARNO su richiesta del proprietario. Questo codice autorizza l’inquilino a scaricare il KEYBOOK, il libretto digitale del suo alloggio.

Articolo 3. ACCESSO ALL’APPLICAZIONE 

Per accedere e utilizzare l’Applicazione, Lei deve avere un telefono o un terminale mobile compatibile e l’accesso a Internet.

L’applicazione può essere scaricata dalle piattaforme « Apple Store » e « Play Store » sui seguenti terminali mobili 

– Telefono cellulare Apple® iPhone® con il sistema operativo iOS nella versione 15 e successive;

– cellulare con Android® OS versione 9 e successive; 

La versione del software dell’Applicazione può essere aggiornata di tanto in tanto per aggiungere nuove caratteristiche e servizi. 

Il download dell’Applicazione è gratuito e permette un uso limitato dell’Applicazione e delle sue caratteristiche da parte del Proprietario.

L’accesso a tutte le funzionalità è soggetto a un ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO, che il proprietario riconosce espressamente. Convalidando l’ordine, il proprietario si impegna a pagare gli importi indicati nell’articolo 5. 

Articolo 4. GEOLOCATION

L’utilizzo della funzione di geolocalizzazione dell’Applicazione richiede il previo consenso esplicito dell’Utente ad essere geolocalizzato. A tal fine, l’Utente deve attivare la funzione di geolocalizzazione direttamente nelle impostazioni del suo terminale mobile, se lo desidera, e accettare che l’Applicazione possa utilizzarla. 

Questa funzione può essere disattivata o attivata in qualsiasi momento e senza alcun costo.

Accettando la funzione di geolocalizzazione GPS del telefono cellulare e l’Applicazione, l’utente può:

– essere guidato alla proprietà affittata o avere caratteristiche specifiche (meteo…) per l’affittuario,

– ricevere messaggi informativi durante la sessione di utilizzo dell’Applicazione,

– …

Articolo 5. CONDIZIONI FINANZIARIE 

Il download dell’Applicazione è offerto gratuitamente all’Affittuario. Dopo aver ricevuto il suo codice specifico, l’affittuario può scaricare e utilizzare gratuitamente la sua RUBRICA per tutta la durata del noleggio (escluse le pause o motivi particolari).

Questo servizio gratuito non include il costo dell’abbonamento dell’operatore di telefonia mobile, il costo della connessione e dell’accesso alla rete Internet e gli eventuali costi aggiuntivi addebitati per il caricamento dei dati.

L’Applicazione è offerta al Proprietario gratuitamente in una versione limitata e a pagamento per l’accesso a tutte le sue funzioni.

Questo prezzo non include il costo dell’abbonamento con l’operatore di telefonia mobile, il costo della connessione e dell’accesso alla rete Internet e gli eventuali costi aggiuntivi addebitati per il caricamento dei dati.

Gli aggiornamenti dell’applicazione sono di esclusiva responsabilità di SAS DAVARNO e vengono effettuati sotto la sua completa responsabilità. Riguardano sia la versione gratuita che quella a pagamento dell’applicazione.

Il pagamento dell’Applicazione avviene in modo sicuro secondo le modalità di pagamento previste e imposte dall’App Store di Apple e dal Play Store di Google per Android, che sono gli unici responsabili delle modalità e del processo di pagamento in cui SAS DAVARNO non ha alcun ruolo secondo le condizioni imposte dalle piattaforme.

Qualsiasi richiesta di rimborso o richiesta relativa al pagamento deve essere indirizzata a Apple o Android a seconda del terminale da cui è stato effettuato l’acquisto.

Le coordinate bancarie sono raccolte da Apple, Android indipendentemente dalla volontà di SAS DAVARNO.

Articolo 6. APPLICAZIONE DELLA CGU E MODIFICA DELLA CGU 

Le CGU applicabili sono quelle in vigore alla data di connessione e utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente. Le CGU sono applicabili a tutti gli Utenti dell’Applicazione e dei Servizi. L’Utente è invitato, ad ogni visita, a leggere attentamente le CGU che sono accessibili tramite collegamento ipertestuale sulla home page dell’Applicazione. 

SAS DAVARNO si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, tutte o parte delle disposizioni delle CGU senza preavviso o informazione agli Utenti per adattarle alle modifiche dei Servizi, agli sviluppi tecnici, legali o giurisprudenziali o quando vengono introdotti nuovi servizi. 

Tutte le modifiche apportate da SAS DAVARNO alle CGU saranno portate a conoscenza degli Utenti semplicemente mettendole online. Esse sono considerate accettate senza riserve da qualsiasi Utente che acceda all’Applicazione dopo la suddetta pubblicazione. SAS DAVARNO invita quindi tutti gli Utenti a consultare regolarmente le CGV. 

Qualsiasi nuovo servizio che incorpora nuove tecniche o nuove caratteristiche che migliorano la qualità dei servizi esistenti sarà anche soggetto a queste CGU, se non espressamente previsto altrimenti. 

In caso di disaccordo con le modifiche delle CGU, l’Utente ha il diritto di porre fine ai Servizi e di cancellare il suo Account conformemente all’articolo 14.

L’Applicazione scaricata è valida per un periodo di tempo limitato, tenendo conto degli aggiornamenti che devono essere scaricati e di eventuali modifiche tecniche, legislative o regolamentari, sulle quali SAS DAVARNO non ha alcun controllo. 

Articolo 7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DELL’APPLICAZIONE 

SAS DAVARNO è proprietaria esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi all’Applicazione e alla sua organizzazione.

Fatte salve le disposizioni del presente articolo, nessuna delle disposizioni delle CGU può essere interpretata come una cessione, un trasferimento, una vendita, una concessione, una licenza, un prestito, una locazione, un’autorizzazione di sfruttamento concessa direttamente o indirettamente da SAS DAVARNO all’utente sull’Applicazione, la sua presentazione, la sua organizzazione e/o i Servizi offerti. 

Articolo 8. LICENZA D’USO 

SAS DAVARNO concede all’Utente un diritto personale di utilizzo dell’Applicazione, dei Contenuti e dei Servizi, non esclusivo, revocabile, non cedibile, non trasferibile, mondiale e gratuito, esclusivamente per le proprie esigenze in relazione all’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi, ad esclusione di qualsiasi altro scopo.

All’Utente è severamente vietato accedere e/o utilizzare i codici sorgente dell’Applicazione e/o i componenti software dell’Applicazione. 

L’Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sull’Applicazione, il Contenuto e/o i Servizi o qualsiasi altro diritto diverso da quelli qui conferiti.

Per estensione, il download di un KEYBOOK non concede all’Affittuario alcun diritto di utilizzare il Contenuto. L’Affittuario non può quindi riprodurre, rappresentare, adattare e/o sfruttare nessuno dei Contenuti. 

L’Utente si impegna espressamente a garantire che l’utilizzo dell’Applicazione non violi in alcun modo i diritti di SAS DAVARNO, e in particolare che tale utilizzo non costituisca un atto di violazione, concorrenza sleale o parassitismo dei Contenuti. 

Articolo 9. OBBLIGHI DELL’UTENTE 

L’utente dell’applicazione si impegna espressamente:

– non riprodurre permanentemente o temporaneamente l’Applicazione, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;

– non utilizzare software o procedimenti destinati a copiare l’Applicazione senza la previa autorizzazione scritta di SAS DAVARNO.

– non adattare, modificare, tradurre, trascrivere, organizzare, compilare, decompilare, assemblare, disassemblare, transcodificare o decodificare in tutto o in parte l’Applicazione e/o i Servizi; 

– non esportare l’Applicazione, unire tutta o parte dell’Applicazione con altri programmi per computer;

– di astenersi espressamente dall’utilizzare software o dispositivi in grado di interrompere il corretto funzionamento dell’Applicazione o di intraprendere qualsiasi azione che imporrebbe un carico sproporzionato sull’infrastruttura di SAS DAVARNO; 

– non creare sistemi che possano violare l’Applicazione in tutto o in parte, o che possano violare le presenti CGU; 

– di informare SAS DAVARNO non appena vengano a conoscenza di un atto di pirateria e in particolare di qualsiasi utilizzo illecito o non contrattuale dell’Applicazione, qualunque sia il metodo di distribuzione; 

– non vendere, affittare, sub-licenziare o distribuire in qualsiasi modo l’Applicazione e/o il Contenuto a terzi. 

Per il proprietario:

SAS DAVARNO si riserva il diritto di sospendere e/o cancellare un Proprietario che non rispetti gli obblighi descritti nell’articolo 9. Allo stesso modo, qualsiasi pubblicazione di foto o descrizioni non conformi alla linea editoriale della nostra applicazione può comportare la cancellazione o la sospensione dell’account del proprietario senza alcun indennizzo.

Per l’inquilino:

Oltre alle disposizioni generali elencate sopra, l’Affittuario si impegna espressamente a non mettere in atto sistemi suscettibili di piratare il Contenuto dell’applicazione che rimane di proprietà esclusiva del Proprietario. 

Articolo 10. PASSWORD E SICUREZZA DEL SUO ACCOUNT 

L’applicazione richiede la creazione di un account e di una password.  

Il proprietario è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza della sua password e delle informazioni del suo account utente. 

Il Proprietario deve informarci immediatamente se viene a conoscenza o sospetta un uso improprio del suo account utente o qualsiasi violazione della sicurezza, compreso il furto o la divulgazione non autorizzata della sua password o di quella di un altro utente.

L’utente è l’unico responsabile di tutti gli atti compiuti attraverso il suo account utente che sono attribuibili alla sua colpa e/o negligenza fino a quando non informa il nostro servizio clienti per posta (una e-mail sarà sufficiente), o a una violazione della sicurezza. 

Articolo 11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI e CONFORMITÀ AL RGPD

La nostra applicazione KEYBOOK e il trattamento che essa impone sono finalizzati alla raccolta di informazioni scritte sotto la responsabilità di un Proprietario di un immobile (o del suo rappresentante) allo scopo di scrivere un libretto digitale del suo affitto distribuito a un futuro inquilino dell’immobile descritto.

Queste informazioni riguardano l’immobile affittato e i suoi attributi.

I dati raccolti da SAS DAVARNO permettono la creazione di questo libretto digitale, la sua trasmissione e consultazione, nonché la comunicazione delle nostre offerte di prodotti e servizi.

La base giuridica di questo trattamento è il download dell’applicazione, il suo utilizzo gratuito e la sua esecuzione contrattuale in caso di abbonamento a servizi a pagamento.

I destinatari di questi dati sono il titolare del trattamento, i suoi servizi interni incaricati della gestione del KEYBOOK, il subappaltatore che si occupa della gestione del Web Server e dell’applicazione mobile (SAS BEMOBEE – 157, Boulevard Mac Donald, 75019 Parigi) nonché qualsiasi persona legalmente autorizzata ad accedere ai dati (servizi legali, se del caso).

La durata del trattamento dei dati è limitata al tempo durante il quale l’Utente è registrato e utilizza l’applicazione. I dati commerciali sono conservati per 5 anni in conformità con le disposizioni di legge.

È necessario fornire l’e-mail e il numero di telefono, così come ogni elemento suscettibile di rendere possibile al Proprietario di affittare l’immobile e all’Affittuario di utilizzare il KEYBOOK.

Queste informazioni sono tuttavia facoltative e sono fornite sotto la sola responsabilità dell’utente.

Il responsabile del trattamento è SAS DAVARNO, rue du Mottais, 35400 Saint-Malo rappresentato da Arnaud DUGLUÉ.

Lei ha il diritto di chiedere al responsabile del trattamento l’accesso ai suoi dati personali, di rettificarli o di cancellarli, o di limitare il trattamento relativo all’interessato, o il diritto di opporsi al trattamento e il diritto alla portabilità dei dati.  

Ha anche il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di vigilanza.

Articolo 12. DISPONIBILITÀ DELL’APPLICAZIONE 

SAS DAVARNO si impegna a fare del suo meglio per garantire la sicurezza dell’accesso, della consultazione e dell’utilizzo dei Servizi Applicativi. L’Applicazione è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo in caso di forza maggiore o al verificarsi di un evento fuori dal controllo di SAS DAVARNO e fatti salvi eventuali guasti e operazioni di manutenzione necessarie al corretto funzionamento dell’Applicazione. I lavori di manutenzione possono essere eseguiti senza preavviso agli utenti.

Articolo 13. LIMITAZIONE DELLA GARANZIA 

L’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione è a rischio e pericolo dell’Utente.

L’Applicazione e il software sono forniti « così come sono » e « come disponibili » senza garanzie di alcun tipo. È responsabilità dell’utente prendere tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software memorizzati sul suo computer e sul suo apparecchio telefonico contro qualsiasi attacco. 

L’Utente dichiara di conoscere e accettare le caratteristiche e i limiti della rete Internet e, in particolare, le caratteristiche funzionali e le prestazioni tecniche della rete Internet; i problemi legati alla connessione e/o all’accesso alla rete Internet e/o ai siti web; i problemi legati alla disponibilità e alla congestione delle reti; i problemi legati al fallimento o alla saturazione delle reti; problemi legati al tempo di transito, all’accesso alle informazioni messe in linea, ai tempi di risposta per la visualizzazione, la consultazione, l’interrogazione o il trasferimento di dati in altro modo; rischi di interruzione; mancanza di protezione di certi dati contro eventuali appropriazioni indebite o pirateria; rischi di contaminazione da eventuali virus che circolano su tali reti, ecc. SAS DAVARNO non può essere ritenuta responsabile di nessuno di questi rischi. 

SAS DAVARNO non può essere ritenuto responsabile:

– in caso di guasto, perdita, ritardo o errore nella trasmissione dei dati che esula dal suo controllo;

– l’invio di messaggi e/o dati a un indirizzo falso, errato o incompleto; 

– se i dati non vengono ricevuti per qualsiasi motivo o se i dati ricevuti sono illeggibili o impossibili da trattare;

– se l’Utente non è in grado di accedere o utilizzare l’Applicazione e/o i Servizi per qualsiasi motivo; 

– se, per qualsiasi motivo, la connessione è interrotta e il servizio non è disponibile per l’Utente.

Inoltre, SAS DAVARNO declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del terminale e/o di un incidente legato all’uso del terminale durante l’utilizzo dell’Applicazione. SAS DAVARNO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di eventuali danni, di qualsiasi natura, causati agli Utenti, ai loro terminali, alle loro apparecchiature informatiche e telefoniche e ai dati ivi memorizzati, né delle conseguenze che ne possano derivare sulla loro attività personale, professionale o commerciale. 

Limitazione del contenuto dell’Applicazione, delle Notifiche Push e dei Servizi:

Le informazioni comunicate nell’Applicazione sono fornite sotto la sola responsabilità del proprietario, non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità di SAS DAVARNO.

Tuttavia, SAS DAVARNO fa del suo meglio per inviare Informazioni, Servizi e Notifiche Push dall’Applicazione.

SAS DAVARNO NON È IN ALCUN MODO RESPONSABILE DELLA QUALITÀ, TEMPESTIVITÀ, COMPLETEZZA E VERIDICITÀ DEI DATI INSERITI DAL PROPRIETARIO.

SAS DAVARNO NON POTRÀ IN ALCUN MODO ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI QUALSIASI PREGIUDIZIO DIRETTO O INDIRETTO DERIVANTE DALL’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE A QUALSIASI TITOLO E IN QUALSIASI CIRCOSTANZA. 

SIA IL PROPRIETARIO CHE L’INQUILINO SONO GLI UNICI RESPONSABILI DELL’USO DELL’APPLICAZIONE E NON RITENGONO LA SAS DAVARNO RESPONSABILE PER QUALSIASI RECLAMO DERIVANTE DAL SUO USO.

SI IMPEGNANO A TRATTARE PERSONALMENTE QUALSIASI RECLAMO CONTRO SAS DAVARNO CHE SIA LEGATO AL LORO UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE. 

Articolo 14 CESSAZIONE 

SAS DAVARNO può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento dandone comunicazione agli utenti. In caso di cessazione, i diritti e le licenze concessi saranno terminati.

Articolo 15. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente all’articolo L. 121-21-8 del Codice del Consumo francese, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti: Per la fornitura di un contenuto digitale non fornito su un supporto fisico, la cui esecuzione è iniziata dopo il previo accordo espresso del consumatore e la rinuncia espressa al suo diritto di recesso. 

Articolo 16. LEGGE APPLICABILE 

Le presenti CGU sono soggette al diritto francese.

Qualsiasi controversia o contestazione relativa all’esecuzione o all’interpretazione del presente regolamento che non possa essere risolta amichevolmente tra le parti sarà sottoposta ai tribunali competenti nella giurisdizione della Corte d’Appello di Rennes, salvo disposizioni contrarie. 

AVVISO LEGALE

Redattori dell’applicazione:

SAS Davarno 

Rue du Mottais

35400 Saint Malo

Rappresentato da Arnaud DUGLUÉ

Contatto: contact@keybook.eu

Ospitante: I dati sono ospitati da SAS BEMOBEE – 157, Boulevard Mac Donald, 75019 Parigi